Ucman, Zavatti (Lega): “Il corpo unico di Polizia Locale in Unione partito nel peggiore dei modi”
Attraverso una nota stampa, Lavinia Zavatti, capogruppo Lega nel Consiglio Ucman, interviene a proposito della riorganizzazione del corpo unico di Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord:
"Il corpo unico di Polizia Locale in Unione sembrerebbe essere partito nel peggiore dei modi: infatti, il 1° gennaio non è stato garantito il servizio, mentre il 2 gennaio era attivo un solo operatore a San Felice per il controllo del mercatino: di conseguenza erano scoperte la centrale operativa e il presidio dei sei comuni. Grande differenza, quindi, con Mirandola che invece ha garantito regolarmente il servizio nei primi due giorni dell’anno, nonostante ad oggi abbia 14 agenti contro i 30 di Ucman. Male anche sul fronte della riorganizzazione, che secondo il consulente Canossi doveva portare a 4 Posizioni Organizzative per 6 comuni, e invece si è concretizzato con 5 PO, ovvero cinque mini dirigenti per cinque operatori ciascuno. Su questi temi la Lega interpellerà la Giunta Ucman al prossimo consiglio".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni