Mirandola, l’en plein di Cristina Poggiali a “Piatto Ricco”: “Alessandro Borghese conquistato dalla sfoglia nostrana”
MIRANDOLA - "Datemi un mattarello e nessuno si farà male!": un motto inequivocabile quello di Cristina Poggiali, vincitrice della puntata di Piatto Ricco andata in onda su TV8 mercoledì 15 dicembre. Il cooking show della fascia preserale, condotto dal notissimo chef Alessandro Borghese, con la partecipazione di Gennaro Esposito, ha infatti decretato vincitrice la rappresentante nostrana, che ha saputo sedurre i palati dei giudici dapprima con una parmigiana di alici, e poi con una pasta ripiena di cachi, crema di castagne e rabarbaro.
"Mi sono divertita tantissimo," racconta Cristina, "tanto più che sono riuscita a portare a casa l'intero montepremi di mille euro. Ho sfidato due avversari molto bravi, Michele da Frosinone e Francesca da Varese, ma alla fine l'ho spuntata io".
E' una vocazione, quella di Cristina per la cucina, che affonda le proprie radici nell'infanzia: "Sono originaria di Forlì, ma Mirandola è la mia città d'adozione", spiega, "ho imparato la tecnica della sfoglia da bambina, è stata mia mamma a insegnarmela. Ora faccio l'impiegata, ma sogno una svolta professionale nel mondo della gastronomia, Nel frattempo, coltivo questa passione su Instagram, attraverso la pagina Le tagliatelle di zia Polly, dove propongo ricette facili e gustose. Certamente, questa esperienza catodica mi dà una carica ulteriore per perseguire i miei progetti".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.