Aou, a Modena l’80% degli assistiti per Covid non è vaccinato
Continua il consueto appuntamento con il bollettino settimanale contenente le principali attività organizzative e sanitarie dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena in riferimento alla gestione dell’emergenza COVID-19.
Situazione ricoveri in AOU di Modena
Sono 51 i pazienti con tampone positivo ricoverati oggi in Azienda Ospedaliero - Universitaria, tutti al Policlinico, 10 dei quali in terapia intensiva. 43 pazienti sono ricoverati per le conseguenze del Covid-19, mentre i restanti 8 per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo. L’80% degli assistiti per COVID-19 presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena non è vaccinato.
L’età media dei pazienti ricoverati attualmente per le conseguenze del COVID-19 è 57 anni, più bassa di quella della rilevazione di venerdì scorso (61). L’età dei pazienti ricoverati col ciclo vaccinale completo si conferma 78 anni. La media di età dei non vaccinati è circa 51 anni (venerdì scorso erano 56).
In terapia intensiva, l’età media dei ricoverati non vaccinati è 59 anni (6 pazienti dei 10 ricoverati), mentre nei pazienti vaccinati è pari a 73 anni.
La variante Delta copre il 100% dei casi. I dati confermano l’efficacia del vaccino anche nei confronti di questa variante, pur nella diversa risposta immunitaria tra persone con condizioni cliniche diverse.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.





























































