Ospedale Mirandola, la Lega sulla petizione Pd: “Chi decide è dello stesso partito, basterebbe dialettica interna”
MIRANDOLA - Attraverso una nota stampa, Dorothy Borellini, consigliera della Lega PSP a Mirandola e nel Consiglio Ucman, è intervenuta sulla petizione del Pd Bassa modenese sull’ospedale di Mirandola:
"Dopo aver boicottato le petizioni appena concluse dei comitati “Salviamo l’Ospedale della Bassa” e de “La Nostra Mirandola” per la revisione del PAL - petizioni che approderanno presto nei consigli di Mirandola e Ucman, e a cui la Lega ha dato il proprio contributo- il Pd della Bassa modenese promuove un’altra petizione, questa volta destinata alla Regione, per chiedere il potenziamento dell’ospedale di Mirandola. Qualcuno dovrebbe ricordare al capogruppo Ucman Paolo Negro e al coordinatore Simone Silvestri che il governatore Bonaccini, l’assessore regionale alla Salute Donini e il presidente del Ctss Giancarlo Muzzarelli, cioè chi decide sul potenziamento del Santa Maria Bianca, sono del loro stesso partito. In una condizione normale sarebbe sufficiente la dialettica interna al partito per risolvere i problemi, ma questa è l’ennesima dimostrazione della scarsa considerazione che Bologna e Modena hanno della Bassa modenese e degli esponenti territoriali del loro stesso schieramento. Se in questi ultimi due anni si è ottenuto qualcosa è stato merito del cambio di amministrazioni avvenuto a Mirandola e San Felice, nonché del lavoro congiunto con le associazioni e con il territorio, non delle bandierine piantate per dire: “lo facciamo anche noi”. Il Pd e i suoi sindaci farebbero bene a portare in Ctss e in Regione la richiesta di revisione del Pal - accodandosi a quanto già fatto dal sindaco di Mirandola- e sancire nero su bianco l’autonomia da Carpi e l’innalzamento al medesimo livello operativo".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.