Mirandola, Roberto Lodi è il nuovo assessore a Politiche Economiche e Sicurezza
MIRANDOLA - Sarà l’avvocato Roberto Lodi a ricoprire l’incarico di assessore alle Politiche economiche ed alla Sicurezza del Comune di Mirandola, posto lasciato vacante da Giuseppe Forte, dimessosi nei giorni scorsi. La decisione, si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune di Mirandola, è arrivata al termine della mattinata di venerdì 18 giugno, dopo alcuni giorni di consultazioni, che hanno visto il primo cittadino mirandolese a confronto con diversi candidati.

“L’avvocato Lodi – dichiara il sindaco di Mirandola, Alberto Greco – rappresenta, dal punto di vista della preparazione amministrativa e della conoscenza delle istituzioni, in particolare quella comunale, la persona più idonea a guidare l’assessorato in questione. A lui saranno assegnate le deleghe relative a: Bilancio, Tributi, Sicurezza, Comunicazione, Sport (partecipate: Aimag e Lepida)”.Lodi siederà in Giunta al fianco degli altri assessori Letizia Budri, Antonella Canossa, Fabrizio Gandolfi e Marina Marchi. Roberto Lodi ha 59 anni, è mirandolese ed esercita come avvocato civilista. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di opposizione a Mirandola per due legislature, dal 1999 al 2009. Sempre nel medesimo periodo, è stato anche consigliere all’interno dell’Associazione dei Comuni dell’Area Nord, diventata in seguito Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord.
“Sono lusingato per questo incarico – sono state le prime parole del neo assessore alle Politiche economiche e Sicurezza del Comune – Voglio pertanto ringraziare il sindaco Greco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza per la fiducia accordatami. Non lesinerò impegno e lavoro per essere all’altezza del ruolo conferitomi anche in considerazione del periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia da Covid-19. Soprattutto spero di essere all’altezza come amministratore nei confronti dei nostri concittadini mirandolesi, al fine di instaurare un sereno e costruttivo rapporto”.

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni