A San Prospero a primavera torna il piedibus
SAN PROSPERO - La primavera è alle porte, le temperature si fanno sempre più gradevoli, allora perché non iscrivere i propri figli al Piedibus?
Il servizio Piedibus offre ai bambini un percorso protetto e sorvegliato fino a scuola; la possibilità di fare una passeggiata di 20 minuti per arrivare allegri e svegli all’inizio delle lezioni.
Per chi non abita nelle immediate vicinanze dei capolinea del Piedibus è possibile accompagnare il proprio figlio ad una delle fermate del Piedibus, consegnarlo ai volontari, assicurandogli così una camminata salutare e un ingresso a scuola senza attesa.
I nostri bambini sono sempre più sedentari e meno autonomi. Molti sono accompagnati a scuola in auto, tanti sono seduti ad attendere al pre-scuola.
Studi medici hanno rilevato che i bambini sedentari sono meno reattivi e spesso vanno incontro a problemi di sovrappeso. Inoltre, chi è stato abituato a muoversi sempre in auto per i diversi spostamenti, tenderà a conservare questa abitudine anche da adulto.
Tutti i dettagli dei percorsi e degli orari sono sul sito del Comune: https://www.comune.sanprospero.mo.it/.../notizie_fase02...
Per l’ iscrizione, scaricare il modulo e inviarlo via mail a: livia.gavioli@unioneareanord.mo.it, oppure consegnare personalmente la domanda all’UFFICIO SCUOLA.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging


































































