Novi di Modena, videosorveglianza e varchi elettronici di controllo targhe
NOVI DI MODENA - Ad oggi tra Novi e Rovereto sono presenti e visibili 19 telecamere funzionati, collegate alle centrali operative della Polizia Locale ( n.2), del commissariato di P.S.(n.1), e della Compagnia Carabinieri (n.1).
Per Novi di Modena sono state tutte sostituite, più che di una sostituzione si può parlare di un totale rifacimento ex nuovo del vecchio impianto esistente.
L’attuale collocazione comprende 6 telecamere a Rovereto e 13 a Novi, le prossime 10 istallazioni saranno posizionate: 2 San’Antonio, 4 a Rovereto e 4 a Novi
Nei prossimi mesi nel nostro territorio saranno installati 6 varchi elettronici (2 a Rovereto e 4 a Novi)
L’istallazione dei varchi elettronici sono finalizzati al controllo delle targhe dei veicoli che li attraversano, collegati ad un software specifico e ad un sistema di trasmissione. Si tratta di telecamere che rilevano i transiti ed estraggono la targa ed una serie di altre informazioni relative ai veicoli (come nazionalità, tipologia, assicurazione, revisione,… ).
la Fornitura del sistema integrato di videosorveglianza nei territori dell’Unione Terre d’Argine è stata affidata alla RTI TELECOM ITALIA Spa – SITE spa, di cui la ditta TELECOM ITALIA Spa è qualificata come mandataria. L’investimento totale è stato di €1.635.065,76 iva compresa.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.