Come fare un’esperienza di studio e lavoro in Canada: primo webinair della Europe Direct Modena
MODENA- Il Canada è un paese con un’alta qualità della vita. Ed è anche, in questo momento, l’unico Paese extraeuropeo i cui confini sono aperti agli studenti che desiderano fare un’esperienza oltreoceano. Il webinar “Studio & lavoro in Canada”, in programma martedì 2 febbraio, alle 17, è un’occasione per conoscere meglio il Canada e scoprire le opportunità che offre.
Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del centro Europe Direct di Modena (www.facebook.com/EuropeDirectModena).
L’appuntamento, primo dei due previsti (il secondo, il 9 febbraio, sarà dedicato all’Australia), è organizzato dal Centro Europe Direct e dal servizio Informagiovani del Comune di Modena, in collaborazione con il Centro studi Fiera education abroad, agenzia di Milano che da oltre vent’anni assiste i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro oltreoceano, soprattutto in Canada e Australia, fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito.
All’incontro interviene Martina Colletta che spiegherà opportunità, modalità di partecipazione e costi; quali sono i visti necessari e chi può entrare e come. Fornirà, inoltre, informazioni sulle regole per lavorare nel Paese e sulle possibilità di studio (tempi, documenti necessari e regole per iscriversi ai corsi, borse di studio), sulle novità del nuovo Working holiday Visa e sul perché conviene trasferirsi in Canada attraverso l’educazione con il Post study work Visa.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.