Tavolo economia e lavoro Modena, Ballotta (Cisl): “Programmare oltre l’emergenza”
«Dobbiamo avere una visione di lungo periodo, non solo emergenziale, per essere pronti quando finirà il blocco dei licenziamenti».
Lo ha detto il segretario generale della Cisl Emilia Centrale William Ballotta intervenendo nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio al tavolo dell’economia e del lavoro, convocato da Provincia e Comune di Modena in videoconferenza. Hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria, ordini professionali, sindacati e i sindaci.
All’incontro è intervenuta anche Silvana Borsari, direttrice sanitaria dell’Ausl di Modena, che ha fatto il punto sull’emergenza Covid-19 e sulla campagna vaccinale.
«È importante avviare una forte attività di formazione e riqualificazione professionale dei lavoratori per aiutare le nostre imprese ad affrontare sia la ripartenza post Covid che la sfida della sostenibilità ambientale – ha aggiunto Ballotta – Gli annunciati investimenti di aziende sia italiane che straniere dimostrano che la disponibilità di manodopera qualificata e la presenza di infrastrutture materiali e immateriali rendono Modena sempre più attrattiva. Ci sono scelte che possiamo compiere sul territorio per renderlo ancora più competitivo.
Per questo – ha concluso il segretario generale della Cisl Emilia Centrale - propongo che il tavolo dell’economia e del lavoro abbia momenti costanti di analisi e monitori gli sviluppi della situazione a partire già dalle prossime settimane»
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.