Soliera, depositato in Comune l’albo degli idonei all’ufficio di scrutatore di seggio
SOLIERA- Si informa che è depositato presso l'Ufficio di Segreteria del Comune di Soliera l'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, nel quale sono iscritti coloro che ne hanno fatto domanda e risultano essere in possesso dei requisiti di legge.
Ogni cittadino può prenderne visione e gli elettori che intendono proporre ricorso "contro l'indebita iscrizione nell'albo"- ovvero la mancata iscrizione- possono inoltrarlo entro 25 giorni (a partire dal 18 gennaio 2021) alla Commissione Elettorale Circondariale di Carpi.
L'Albo degli scrutatori viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire tale unzione. In occasione di elezioni, gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale attingendo da questo albo. La domanda può essere inviata nel periodo dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno. Una volta iscritti, non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo. Coloro che, iscritti all’Albo, non intendano più svolgere la funzione di scrutatore possono richiedere la cancellazione, con domanda scritta, entro il mese di dicembre di ogni anno. Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio elettorale: i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
































































