Finale Emilia, Auditorium, Ovest e fiera: rinviato a dicembre il processo all’ex giunta
FINALE EMILIA - Tutto rimandato al 21 dicembre 2021. Se ne riparlerà, dunque, tra poco meno di un anno, del processo all'ex giunta di Finale Emilia, guidata dall'ex sindaco Fernando Ferioli. Come riporta la stampa locale, è quanto ha deciso il presidente del tribunale, Pasquale Liccardo, al termine dell'ultima udienza del processo.
In aula, alla presenza dell'ex sindaco, il maresciallo maggiore del Nucleo investigativo del comando provinciale di Modena, Guido Costantino ha ricostruito le indagini sul municipio e sulle accuse di falso, partendo dall'affare Auditorium, per toccare, poi, i temi della mancata convenzione del quartiere Ovest e dell'organizzazione della Fiera.
A causa delle nuove norme sulle intercettazioni, però, sono già cadute tutte le accuse di abuso di ufficio e, proprio per questo, il pm Marco Nicolini ha già anticipato di rinunciare a venti testimoni, tra i quali diversi dipendenti comunali.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni