Pd Carpi: “Perchè le destre si sono astenute sulla delibera in favore della Croce Rossa?”
Le destre carpigiane sembrano non avere a cuore le necessità organizzative della Croce Rossa Italiana: lo denuncia il Partito democratico di Carpi commentando l’astensione di Lega e Fratelli d’Italia, in Consiglio comunale, sulla delibera che consente all’associazione di volontariato di realizzare un box prefabbricato a uso deposito. Ecco la nota del Pd di Carpi:
“Lega e Fratelli d’Italia si sono astenuti, in Consiglio comunale a Carpi, sulla delibera che consentiva alla Croce Rossa Italiana di realizzare un box prefabbricato a uso deposito nella sede carpigiana di via Guastalla, in deroga parziale al regolamento edilizio. La Croce Rossa Italiana in questo momento di crisi pandemica sta distribuendo pacchi alimentari a quelle persone e a quelle famiglie che sono in grande difficoltà. Il nuovo box serve come deposito per i beni deperibili. Diciamo subito che la delibera è comunque passata grazie al voto della maggioranza, Carpi Futura e M5S e l’associazione potrà realizzare il suo prefabbricato. Ci chiediamo però come mai le destre non abbiano votato una misura che ha un obiettivo indubbiamente meritorio. Non hanno motivato la loro decisione e quindi il dubbio rimane. E’ stata una scelta di pregiudizio politico, tutto ciò che propone una maggioranza di centrosinistra deve essere comunque bocciato, a prescindere dal merito? Oppure è quello che fa in questo momento l’associazione, venire in aiuto di tutti quelli che sono in difficoltà, che non va? Ci sembra comunque una scelta che tiene in considerazione solo gli interessi di parte piuttosto che il bene comune”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.