Nonantola, Comune e Regione cofinanziano il “restyling” dei servizi culturali di biblioteca e fonoteca
NONANTOLA- Si chiama “Più spazio ai linguaggi” il progetto promosso e sostenuto dal comune di Nonantola e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito di un più ampio programma di riorganizzazione dei servizi culturali. Otto mila euro l’investimento (4 mila la somma concessa dalla Regione) dedicato all’implementazione di arredi, attrezzature video-audio e loro installazione, ai fini dell’integrazione tra servizi della biblioteca comunale, della fonoteca e della ludoteca di piazza Liberazione.
“Il progetto Più spazio ai linguaggi appartiene a un più ampio piano di lavoro- spiega l’assessore alla cultura Andrea Zoboli- non si tratta soltanto di aggiornamenti digitali ma anche strutturali, con l’allestimento di ulteriori sale e un investimento consistente anche sulla comunicazione”.
Il contributo della Regione è stato approvato e la determina comunale del 28 dicembre 2020 ha avallato il resto della somma necessaria. Tutto è pronto per la partenza, insomma: “Avevamo intenzione di annunciare la partenza del progetto a dicembre- spiega l’assessore- ma l’alluvione e la pandemia hanno rallentato il tutto, speriamo di poter comunicare qualcosa entro la fine del mese”.



- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.