Mirandola, il sindaco Greco attacca Aimag: “Mai più rifiuti abbandonati in centro, si ripensi la raccolta porta a porta”
MIRANDOLA - Il sindaco Alberto Greco all'attacco di Aimag: il primo cittadino mirandolese non ha perdonato alla municipalizzata i ritardi "natalizi" nel ritiro porta a porta dell'immondizia. In una nota scritta, Greco ha effettuato una dura reprimenda nei confronti della multiutility, invitandone i vertici a riferire in consiglio comunale:
E’ opportuno che scene come a quelle a cui abbiamo assistito nell’ultimo periodo non si ripetessero più. È di sicuro poco piacevole trovarsi di fronte a sacchi di immondizia ricolmi, come avvenuto in centro ed in altre parti della città, in alcuni casi causa di situazioni di scarsa igiene e decoro. Ci pare un segnale quanto meno chiaro che la raccolta porta a porta, così come approntata, non stia dando risultati positivi. Riteniamo occorra trovare, e nel più breve tempo possibile, una soluzione concreta al problema. Senza la quale, lo scenario poco edificante a cui stiamo assistendo è solo destinato a ripetersi. Attenzionare quindi AIMAG sulla questione ci pare necessario, data anche l’esasperazione di tanti cittadini sulle modalità di conferimento. Apriamo dunque la porta alla multiutility, affinché possa relazionare con puntualità in Consiglio comunale rispetto alle procedure in corso e ai necessari correttivi, per porre rimedio a una situazione che sta provocando più di un disagio e rischia di degenerare in vero e proprio degrado.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.