Già diversi casi di pettirossi incollati, colpa della colla per topi in ambienti esterni
Già diversi i casi di pettirossi incollati, colpa della colla per topi in ambienti esterni. In una nota su Facebook, l'associazione "Il Pettirosso" lancia l'allarme:
Questa mattina è arrivato lui, l'ennesimo pettirosso incollato.Non mettiamo in croce nessuno perché se ne poteva fregare se non ci avesse tenuto. (la predica, gliela l'abbiamo già fatta noi... fidatevi).Altra cosa importante non improvvisatevi a scollarlo o pulirlo perché lui deve termoregolare il proprio corpo col piumaggio e dunque assolutamente perfetto e pulito e fidatevi, se a voi potrebbero sembrare puliti... non lo son!Le operazioni di pulizia fatte da persone improvvisate potrebbero cagionare la morte del piccolo che ha già normalmente una frequenza cardiaca elevatissima.Ultima indicazione: le tavolette e le colle per topi sono assolutamente vietate all'esterno delle abitazioni o luoghi chiusi inaccessibili alla fauna selvatica, diversamente potrebbe essere una denuncia penale da parte delle autorità competenti; se vi dovessero vedere.Per tutto il resto siamo sempre qui per loro e per voi!
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.