Fondazione Scuola di Musica Andreoli, grande successo per i dieci concerti nel periodo natalizio
MIRANDOLA - La Fondazione Scuola di Musica “Andreoli” continua a sperimentare modalità alternative per promuovere la cultura musicale sul territorio, intrattenere il suo pubblico e mantenere il coinvolgimento attivo dei suoi allievi. L’ultimo brillante risultato è stato raggiunto con i dieci concerti dei vari gruppi della Fondazione, che nel periodo natalizio hanno tenute incollate agli schermi dei computer 13 mila persone; dieci appuntamenti promossi dal Comune di Mirandola, con il sostegno di Aimag e Sinergas, e trasmessi sulla pagina Facebook della Biblioteca “Eugenio Garin”.
«È stata un’esperienza molto positiva – spiega il direttore Mirco Besutti – frutto dell’impegno straordinario di insegnanti e allievi, che non si è mai fermato durante tutto il tempo della pandemia. Questo “palcoscenico virtuale” ha confermato che c’è sempre tanta voglia di musica. Noi vogliamo continuare a mantenere vivo l’entusiasmo intorno alla nostra Scuola, in attesa di tornare ad esibirci dal vivo. Ringrazio il Comune di Mirandola e gli sponsor per la loro sensibilità». La Scuola di Musica è una macchina che non si è mai fermata nei mesi difficili del lockdown, fornendo un servizio essenziale alle famiglie. Ora proseguono le lezioni, anche in presenza, nel rispetto della normativa anti Covid.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.