Censimento 2021 di popolazione e abitazioni: San Felice parte con le attività propedeutiche
SAN FELICE- Il Consiglio dell'Istat ha disposto, lo scorso luglio, di non procedere alla realizzazione delle indagini campionarie nel 2020 a causa della pandemia che ha colpito anche lo Stato italiano. Per garantire il progressivo miglioramento della qualità del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2021, l’Istituto ha richiesto lo svolgimento di una serie di operazioni propedeutiche e indagini sperimentali.
Il Comune di San Felice rientra tra i Comuni coinvolti e procederà, come richiesto, alla prima attività che prevede la Geocodifica degli indirizzi:

l'Istat ha conferito al Comune un primo file contenente indirizzi che risultano privi di identificazione del codice di sezione di censimento. L’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) dovrà verificare l’esistenza o meno del numero civico nel proprio indirizzario e, in caso di esistenza, identificare la sezione di censimento (geocodifica), dove il numero civico ricade e inserire nel file il codice ad essa corrispondente. Alla fine delle operazioni il Comune provvede alla restituzione del file all’Istat.Grazie a questa rilevazione, il Comune disporrà di un indirizzario aggiornato e condiviso con l’Istat. Dalla verifica dei numeri civici è emerso che i dati da bonificare a San Felice sono rilevanti (circa 2200) e risulta pertanto necessario ricorrere all'ausilio di programmi informatici per potere rispettare i tempi di restituzione del file all'Istat. L'amministrazione ha perciò deciso di affidare a un'azienda miradolese la realizzazione della verifica.

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.