San Possidonio, i bimbi delle scuole infanzia fanno doni a infermieri e malati
SAN POSSIDONIO - Il 21 dicembre sono stati consegnati al Covid Hotel di San Possidonio, istituito presso l’Hotel Concordia, alcuni regali fatti dai bambini della Scuola Infanzia Statale "G. Rodari" S. Possidonio e dalla Scuola Infanzia Varini: sono lettere e disegni che i bambini hanno voluto regalare al personale infermieristico e ai malati tenuti in isolamento presso la struttura. Alcuni biglietti saranno consegnati al Tiby Hotel di Modena.
“Sono stati tutti entusiasti di ricevere questi piccoli doni da parte dei nostri bambini – commenta l’assessore alla scuola Elisa Spaggiari – che saranno esposti all’interno dell’Hotel per dare un piccolo conforto a chi, in questo momento, si trova isolato dai propri affetti a causa della malattia da Covid. Ognuno di noi quest’anno ha rinunciato alla propria normalità, ma ci sono persone che hanno sacrificato più degli altri il loro tempo e la loro salute, come i sanitari e chi passerà il Natale e le feste lontano dai propri cari perché isolato o ricoverato: ed è a loro che abbiamo voluto portare un piccolo conforto. I bambini ci ricordano sempre che basta un piccolo gesto per essere grandi.”
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.