Nuova Didactica celebra vent’anni di attività riflettendo su “Geopolitica e Imprese”
Nuova Didactica, Scuola di Management di Confindustria Emilia, per celebrare i suoi 20 anni di attività organizza, giovedì 3 dicembre alle ore 17, un webinar sul tema "Geopolitica & Imprese Comprendere per competere"; obiettivo dell'iniziativa proporre una riflessione per aiutare le aziende a comprendere il tempo presente e la relazione che intercorre tra "Geopolitica e imprese”.
Durante l'incontro online si analizzerà come la pandemia sta modificando gli equilibri mondiali e la ricaduta che questo potrà avere sul business delle imprese del nostro Paese e, in particolare, del nostro territorio.
“Questa iniziativa” sottolinea Emanuela Pezzi, Direttore di Nuova Didactica, "è l’occasione non tanto per fare bilanci o per celebrare quanto ha fatto Nuova Didactica, in questi venti anni, per il territorio locale, quanto piuttosto è una preziosa opportunità per riflettere sul ruolo che la formazione avrà in futuro. Visto anche il momento storico che stiamo vivendo, ci stiamo interrogando su come si evolverà l'attività formativa per le imprese e per i giovani e su quali saranno i nuovi contenuti, le metodologie e gli obiettivi futuri da raggiungere; una riflessione indispensabile per capire come riuscire a rispondere in modo concreto e efficace ai bisogni formativi in continuo cambiamento e evoluzione".
Ad aprire l’evento, alle ore 17.00, saranno i saluti di Alberto Bortoli, Presidente di Nuova Didactica e Amministratore Delegato di Fresenius HemoCare Italia.
A seguire prenderà la parola Lucio Caracciolo, Direttore e fondatore di Limes e Valter Caiumi, Presidente di Confindustria Emilia Area Centro.
Emanuela Pezzi, Direttore di Nuova Didactica, concluderà l'incontro.
Franco Mosconi, professore ordinario di Economia presso l’Università di Parma, modererà gli interventi.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione via e-mail all’indirizzo eventi@nuovadidactica.it Posti limitati.
Per informazioni è possibile contattare Sara Seghedoni al numero 329/5799352
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.