Mirandola, Ganzerli: “Aiutare il tessuto economico del territorio”
Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Mirandola Roberto Ganzerli chiede alla Giunta leghista, evidentemente troppo impegnata a risolvere le beghe provocate da Mirandolexit, di adottare misure concrete a sostegno del tessuto di piccole e medie imprese del territorio. Ecco la sua nota:
“Quanto tempo dobbiamo ancora aspettare per avere una risposta concreta dalla Giunta leghista sull’economia delle piccole e medie imprese a Mirandola? La maggioranza probabilmente è troppo impegnata a risolvere le beghe provocate dalla scellerata “Mirandolaexit” mentre il commercio e l’artigianato hanno la necessità di risposte urgenti che incidano in maniera trasversale su tutta l’area dei servizi di mercato, per far fronte ad un’emergenza che da sanitaria è divenuta anche emergenza socio-economica. Il bilancio del Comune è alle porte, non ci sono in vista sue variazioni o bandi per l’imprenditoria: l’unica azione “politica” della Lega è stata quella di bocciare una mozione, che la minoranza in Consiglio ha votato compatta, che poneva più attenzione alle piccole imprese del commercio di prossimità e di vicinato, patrimonio economico e professionale che va salvaguardato. Ma sembra che il sindaco di Mirandola abbia altri pensieri mentre nel resto della provincia moltissimi Comuni hanno già messo in campo tutti gli strumenti per aiutare il tessuto economico del territorio. E' un ritardo inaccettabile”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni