Covid Modena, Barcaiuolo (Fdi): “Provincia particolarmente colpita dalla seconda ondata pandemica”
Michele Barcaiuolo (Fratelli d'Italia) vuole capire come mai il territorio modenese risulti così tanto colpito da questa seconda ondata del Covid.
Il consigliere modenese, ricordando le azioni messe in campo sia dal governo nazionale che dallo stesso presidente Bonaccini, sottolinea come Modena continui ad avere i dati peggiori rispetto a tutto il resto della Regione. Questo alto numero di positivi riscontrati ha poi un triste seguito nel numero di decessi, soprattutto tra le fasce di popolazione più esposte e fragili. Quest'ultimo aspetto, continua Barcaiuolo, "è evidenziato anche dalle cronache locali che riferiscono di numerosi focolai nelle strutture per anziani di Modena e provincia".
Alla luce della situazione riportata, il consigliere chiede alla Giunta se "siano stati effettuati controlli sui territori provinciali al fine di valutare il corretto rispetto della normativa anti contagio vigente" e quali siano i dati aggiornati di contagi e decessi all'interno delle strutture per anziani nel territorio di Modena e provincia".
In via generale, poi, Barcaiuolo sollecita l'esecutivo regionale a una riflessione sui motivi per cui nel modenese si siano registrati numeri di contagio così elevati rispetto al numero di abitanti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.