Coronavirus, capire l’emergenza: festività natalizie “istruzioni per l’uso”
Coronavirus capire l'emergenza - Festività natalizie, “istruzioni per l'uso” - appuntamento martedì 22 dicembre alle ore 18
Come si muove il virus? Cosa sta cambiando a livello di contagi? Quali sono i consigli e le raccomandazioni in vista delle festività natalizie e delle inevitabili occasioni di incontro con famigliari e amici non conviventi?
Sono solo alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta nel nuovo appuntamento con Coronavirus Capire l'emergenza, martedì 22 dicembre. Il format a cura dell'Azienda Usl di Ferrara sarà trasmesso alle ore 18.00 sulle pagine Facebook dei Comuni capofila di distretto, Ferrara, Cento e Codigoro, dell'Azienda Usl e di FerraraFocus e FerraraFamiglie.
Ospiti della puntata il Professor Carlo Contini ordinario di Malattie Infettive Unife, Aldo de Togni, direttore UO Igiene Sanità Pubblica Ausl Ferrara, Marco Zavagli, direttore quotidiano online Estense.com e Alberto Lazzarini, giornalista de Il Resto del Carlino.
Il format
In questo momento di particolare tensione e difficoltà, il bisogno di una informazione chiara, puntuale e trasparente, sulla gestione dell'emergenza sanitaria a livello locale è fondamentale.
La cittadinanza riceve quotidianamente un flusso indistinto di notizie, spesso tra loro discordanti, che generano confusione e lasciano spazi aperti a dubbi, fake news, malcontenti.
L'appuntamento informativo settimanale (in tutto 10 puntate) consentirà all'Azienda Usl di Ferrara di spiegare ai cittadini l'andamento del contagio sul territorio, le criticità, i comportamenti da adottare e il perchè adottarli, le misure messe in campo a sostegno delle categorie più fragili, le azioni volte a garantire il proseguimento delle prestazioni sanitarie ordinarie.
La trasmissione, curata e condotta da Alexandra Boeru in collaborazione con Simonetta Beccari ( Uff. stampa Ausl FE) sarà realizzata dalla casa di produzione cine televisiva Pubbliteam Srl Ferrara.
Diffusione
Il format, della durata di 40minuti circa, verrà trasmesso, ogni martedì alle ore 18.00, in streaming sui seguenti canali social:
Facebook: Azienda Usl di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Cento, Comune di Codigoro, Ferrara Focus, Ferrarafamiglie.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni