Bomporto, 40 mila euro per la sicurezza
Nuove risorse a disposizione dei cittadini per la sicurezza delle abitazioni private. Entro la fine dell’anno l’Amministrazione comunale di Bomporto pubblicherà un bando per l’installazione di sistemi di sicurezza e impianti di allarme nelle case dei cittadini residenti sul territorio comunale.
La somma totale destinata al progetto è di 40 mila euro, è possibile una sola domanda per beneficiario e il contributo servirà a coprire fino al 50 per cento della spesa totale, fino ad un tetto massimo di 500 euro. Sono ammesse al contributo le spese per l’installazione e l’attivazione di impianti di allarme, inferriate, porte blindate, telecamere e impianti di videosorveglianza.
Sul sito istituzionale del Comune www.comune.bomporto.mo.it sarà presto disponibile il modulo da compilare per richiedere la partecipazione al bando.
“La sicurezza urbana è una questione complessa e per noi prioritaria, su cui stiamo concentrando i nostri sforzi – afferma il Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini –. Abbiamo alcune leve a nostra disposizione, dalle telecamere al controllo di vicinato fino al presidio del territorio con le Forze dell’Ordine, ora abbiamo inserito questo nuovo tassello a completare il mosaico: un bando rivolto ai cittadini che vogliono rendere ancora più sicura la propria abitazione. Per questo abbiamo stanziato una cifra significativa, che pensiamo possa servire un numero importante di famiglie”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.