Accoltellò il ‘rivale’ fuori dal Vox, condannato a tre anni e dieci mesi
NONANTOLA - Aveva accoltellato il ‘rivale’ dopo una serata in discoteca: è stato condannato mesi l'ucraino di 23 anni che, insieme a un gruppo di amici, il 24 marzo di due anni fa ha dato vita a una maxi rissa all’esterno del Vox di Nonantola. A seguito del violento scontro un 19enne marocchino, residente nel bolognese, aveva riportato gravi lesioni dopo essere stato accoltellato dall’imputato e solo grazie all’immediato intervento dei sanitari era riuscito a salvarsi.
Con procedimento di rito abbreviato, il giovane ucraino è stato condannato a tre anni e dieci mesi: la pubblica accusa aveva chiesto una pena di 6 anni. Ci sono poi altri sei imputati nel processo, accusati di rissa aggravata tra cui la vittima stessa, oggi 22enne che, in abbreviato, è stato condannato a quattro mesi. Assolto per non aver commesso il fatto l’amico del giovane ucraino, un italiano e coetaneo del 23enne. Quattro mesi anche per un altro ragazzo di 22 anni coinvolto nella rissa mentre gli ultimi due sono stati rinviati a giudizio: l’udienza è prevista per il prossimo tre marzo.
Cosa era accaduto: Con coltelli e bastoni al Vox di Nonantola, 7 giovani denunciati
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.