San Possidonio, i cittadini di via Matteotti protestano per gli odori dal Caseificio
SAN POSSIDONIO - Il problema non è recente ma inizia ad aprile scorso, e spinge i residenti della zona di via Matteotti di San Possidonio a presentare una formale protesta scritta al sindaco Carlo Casari e ai militari forestali di Mirandola: troppi i miasmi che superano i limiti di tollerabilità e che sono provocati dal depuratore del caseificio ‘La Cappelletta’.
Un'azione che ha portato all'esamina e all'aggiustatura di una ventola di un soffiante del depuratore che si era rotta e che per un po' di tempo ha offerto una tregua, almeno fino a settembre. Quando sono ricominciati i problemi delle emissioni maleodoranti che vanno e vengono. La protesta dei cittadini è proseguita anche coinvolgendo i competenti uffici provinciali dell’Arpae. I tecnici hanno esaminato l'aggiustatura ma in un secondo tempo, nella visita di Arpae effettuata con il tecnico comunale all’impianto di depurazione, è emerso il problema effettivo: c'è un malfunzionamento complessivo dell’impianto.
Passando nella zona, lo stesso sindaco ha verificato l’esistenza del problema segnalato dai cittadini. Ora si pensa a come risolverlo definitivamente.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.