L’argine della discordia, Aipo chiude a Finale Emilia per pericolo di frana. E oggi la protesta
FINALE EMILIA - L'argine della discordia a Finale Emilia è oggetto di un intervento da parte di Sinistra Civica per Finale, che interviene sulla questione. Secondo il sindaco Palazzi i lavori sull'argine erano "già programmati" ed erano "di manutenzione straordinaria", ma nel frattempo la situazione si è fatta parecchio critica tanto che AIPO ha deciso di chiudere l'argine per pericolo di frana.
Sinistra Civica ha quindi commentato: "Nel consiglio comunale del 25 settembre 2020 il sindaco ha detto di non sapere a chi compete la manutenzione della viabilità sull'argine del Panaro. Oggi è arrivata la risposta di AIPO: strada chiusa. L'immobilismo della giunta danneggia anche te. Alle prossime elezioni comunali digli di smettere."
Per il momento, il disagio è tutto dei residenti di via Selvabella e Casoni che dovranno sfruttare il ponte a Ca' Bianca per poter rientrare a casa, in alternativa al giro lungo che passa da Camposanto o da via Riga a Palata.
Oggi, martedì 3 novembre, intanto, è convocata una manifestazione di protesta di cittadini e agricoltori. Appuntamento martedì 3 novembre alle ore 15 presso l’argine destro del Panaro, dove è previsto un flashmob.
Data la particolarotà del luogo, durante la manifestazione non sarà permesso parcheggiare sul’argine ma saranno disponibili parcheggi nelle aree adiacenti.


- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.