“Il punto di vista dei figli” spiegato online dal sociologo
Terzo e ultimo appuntamento martedì 3 novembre dalle 21 alle 23 per “Allenarsi al dialogo con i figli - Conflitti e alleanze nelle famiglie ai tempi del Covid19”, ciclo di video-conferenze organizzato dal Centro per le famiglie del Comune e dalle Biblioteche comunali con l’obiettivo di fare luce, attraverso riflessioni degli esperti, sui vissuti e i comportamenti di adulti e figli in questa epoca di incertezze.
Nell’appuntamento online di martedì 3 novembre dalle 21, il sociologo Stefano Laffi parla in videoconferenza sul tema “La congiura contro i giovani - Il punto di vista e la prospettiva dei figli”. Per l’incontro la partecipazione online è gratuita per un numero massimo di 70 partecipanti. Iscrizioni via mail a Centro Famiglie (centrofamiglie.iscrizioni@
Stefano Laffi è sociologo presso la cooperativa di ricerca e intervento sociale Codici. Si occupa, per ministeri, enti locali e del terzo settore, di politiche giovanili e di progetti di partecipazione e cittadinanza attiva rivolti a bambini e adolescenti. Tra le sue pubblicazioni, “La congiura contro i giovani: crisi degli adulti e riscatto delle nuove generazioni” (Feltrinelli, 2014) e “Quello che dovete sapere di me. La parola ai ragazzi” (Feltrinelli, 2016).
Sono disponibili bibliografie tematiche per adulti e ragazzi (www.bibliomo.it) nella sezione Proposte di lettura: Allenarsi al dialogo e Album di famiglia.
Il Centro per le Famiglie (e-mail: mediazionefamiliare@comune.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.