San Prospero, festa del Patrono rinviata, Fontana: “L’opposizione non è stata avvisata”
SAN PROSPERO - Si è tenuta il 13 ottobre la riunione in merito all'organizzazione della festa del Patrono di San Prospero in programma domenica 22 novembre. Oltre al Sindaco e ad alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno partecipato due membri del direttivo della Pro Loco, il responsabile della protezione civile, il maresciallo dei carabinieri Capasso, il Comandante della polizia municipale Bellei, e il responsabile dell'ufficio interventi economici. Sono stati valutati tutti gli aspetti, poi all'unanimità si è deciso di rinviare la festa del Patrono al 2021.
A tal proposito, Bruno Fontana ha commentato attraverso la propria pagina Facebook la scelta di non invitare alla discussione anche l'opposizione:
Prendiamo atto della decisione da un comunicato stampa del sito del Comune postato su Facebook. Senza entrare nel merito della scelta, che non possiamo giudicare non conoscendone a fondo le ragioni, ci domandiamo perché in una riunione dove vengono convocati i rappresentanti istituzionali non viene chiamato un consigliere dell'opposizione. Gruppo consiliare che nemmeno successivamente è stato portato a conoscenza dell'importante decisione di non autorizzare quest'anno la festa del nostro Patrono.Questo si va ad aggiungere a tutta una serie di altri comportamenti e mancanze, alcuni anche gravi, che ci hanno costretto a presentare un esposto al Prefetto per il quale aspettiamo gli esiti.Avevamo dato la massima disponibilità per una collaborazione costruttiva, viste anche le enormi difficoltà in cui versa il comune sulla gestione del personale e degli uffici, ma si vede che questo atteggiamento viene scambiato per sudditanza. A questo punto faremo opposizione pura e segnalazioni informative.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni