Mirandola, incendio al canile: i volontari chiedono il sostegno della cittadinanza.
MIRANDOLA- - E' divampato nella notte l'incendio che ha reso inagibile la cucina del canile di Mirandola. Il fatto, scoperto in mattinata dai volontari della struttura, sarebbe di natura accidentale: la vicinanza dell'accendigas a un pacchetto di fiammiferi avrebbe generato un'autocombustione, divampata poi a causa dell'impiantistica obsoleta. Fortunatamente, il fumo è rimasto confinato all'interno e non ha causato l'intossicazione dei cani ospitati.
Le fiamme hanno intaccato il boiler dell'acqua, generando una perdita che ha causato l'allagamento di parte della struttura. Nessun danno a persone o animali, ma ora la cucina del canile risulta inutilizzabile e quindi non è possibile preparare la carne per i cani abbandonati che hanno trovato accoglienza li.
L'appello dei volontari alla cittadinanza è dunque volto a raccogliere cibo già pronto (barattoli e scatolette) per i cani che vi dimorano: gli animali, al momento, non possono infatti usufruire della carne che veniva preparata presso la cucina della struttura. Gli alimenti in barattolo o scatoletta vanno portati al canile di via Bruino 31.
Sul posto, i vigili del fuoco e i tecnici del Comune di Mirandola.
Per aiutare il Canile:
Per chi vuole aiutare l’associazione di volontari che gestisce il Canile ma non può andarea dare una mano, è possibile lasciare un’offerta nelle cassettine dell’Isola del Vagabondo che si trovano in vari negozi o fare una donazione tramite versamento bancario (IBAN IT86E0565266852CC0110027586 ) oppure facendo un’offerta direttamente in canile. È possibile anche donare il 5×1000 all’associazione nella dichiarazione dei redditi (CF 91019200368).- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.




































































