Concordia sulla Secchia, per raggiungere la scuola primaria c’è il piedibus
CONCORDIA SULLA SECCHIA - Anche quest’anno a Concordia i bambini potranno raggiungere la scuola primaria utilizzando il servizio piedibus.
Il piedibus, come un vero autobus di linea, parte dal Parco Pertini, il capolinea, a un orario prefissato.
E’ dotato di una “fermata”, il Parco Diazzi, al quale si aggiungono i bambini che vogliono raggiungere la scuola primaria assieme agli altri, ed è sotto la responsabilità di due o più adulti (in base al numero dei bambini iscritti).
Le famiglie che desiderano avere informazioni sul servizio e iscrivere il proprio figlio al piedibus possono contattare lo sportello scuola del comune di Concordia: Lisetta Marchini - 0535 412936
Il servizio è garantito dalla preziosa presenza di volontari (iscritti al registro comunale), che dedicano un po’ del loro tempo alla comunità e ai bambini.
Quest’anno, per essere in grado di sostituire un volontario in caso di impossibilità a partecipare, abbiamo bisogno di avere un maggior numero di persone volontarie disponibili ad accompagnare i bambini a scuola.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni