A Massa Finalese 900 pazienti restano senza un medico di base
A Massa Finalese 900 pazienti restano senza un medico di base. Accade nella popolosa (4 mila abitanti) frazione di Finale Emilia che a inizio novembre va in pensione il dottor Andrea Serafini, e quindi resteranno a disposizione dei massesi solo i dottori Martelli, Venturini e Canevazzi, e viene meno la storica garanzia di 4 medici presenti come è sempre stato a Massa Finalese.
Per i 900 assistiti del dottor Serafini non c'è posto dagli altri tre medici, chehanno già raggiunto il limite massimo di pazienti, e qundi i massessi dovranno migrare altrove, a Finale Emilia. Una bella distanza per chi ha problemi a muoversi o proprio non ha la macchina. E che dire delle visite domiciliari? I medici che arrivano da Finale riusciranno a garantirle tutte?
La preoccupazione è tanta, anche perchè si è davvero all'empasse. Infatti il problema non è non si vuole sostituire Serafini. Anzi, l'Ausl ha fatto già da tempo un bando per sostuiirlo. Ma è andato deserto. Non si trova nessun dottore che vuole venire a Massa Finalese.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni