Italpizza, vittoria e premiazione al Cibus Forum di Parma
Si è tenuta mercoledì 2 settembre l’apertura della due giorni di Cibus Forum al Palaverdi di Parma, dove Italpizza, leader nazionale nella produzione di pizze surgelate di alta qualità, è stata premiata come Miglior Iniziativa Charity.
L’iniziativa a scopo benefico è nata dalla collaborazione tra l’azienda modenese e Fondazione Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. La partnership, anticipata alla fine del 2019, si unisce alle altre nel campo della solidarietà al fine di favorire un impegno solidale e di sensibilizzazione per la raccolta fondi.
Il testimonial della campagna è stato il piccolo Nicolò, bambino di 8 anni affetto da Atrofia Muscolare Spinale di tipo1, una malattia caratterizzata da un’importante e progressiva debolezza muscolare ed ipotonia da generazione con perdita dei motoneuroni. Italpizza proprio nell’ottica della Responsabilità Sociale e d’impresa, è da sempre impegnata nel sostenere la ricerca scientifica, convinta che il supporto ad attività benefiche e culturali sia un valore aggiunto nell’interesse comune. Il video realizzato (https://www.youtube.com/watch?v=NNw-m3fZ5kg) ha permesso la vittoria di Italpizza che, però, sottolinea come consideri il traguardo raggiunto solo grazie al sorridente Nicolò.
Il piccolo, infatti, si è potuto divertire girando da protagonista le scene della campagna, proprio mentre mangiava uno dei suoi cibi preferiti, la Pizza. In questo modo ha portato alla luce la sua testimonianza finalizzata alla sensibilizzazione sul tema.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging


































































