Ospedale, Cispadana, ricostruzione. La presidente Ucman Lisa Luppi tiene il punto con Bonaccini
MIRANDOLA - Lisa Luppi, sindaca di Cavezzo e presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, commenta la visita del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini all’ospedale di Mirandola, insieme a tutta la Giunta regionale:
“Esprimo soddisfazione per i contenuti dell’incontro di oggi. C’è un dato di forte vicinanza istituzionale a questo territorio da parte della Regione che costituisce un primo traguardo raggiunto, con impegni importanti che vengono confermati, e nei confronti dei quali abbiamo chiesto, nell’incontro del presidente Bonaccini con i sindaci, un ulteriore salto di qualità: un cronoprogramma preciso sui tanti aspetti che compongono il grande tema del potenziamento dell’ospedale di Mirandola, tra i quali il rientro delle specialità delocalizzate con l’emergenza Covid, il superamento delle aree omogenee, il tema del personale, l’acquisto di attrezzature importanti, investimenti e decisioni strategiche nel settore d’eccellenza della citodiagnostica. Un confronto puntuale e operativo che abbiamo richiesto si estenda anche ad altri nodi decisivi per l’Area Nord: la viabilità con la realizzazione della Cispadana e l’ultimo tratto della Ricostruzione post-sisma. Obiettivi che verranno raggiunti solo a patto di continuare il proficuo rapporto tra istituzioni, a vantaggio di questo territorio nel suo complesso, al di là di ogni interesse particolare”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.