Casa della Salute “G.P. Vecchi” di Modena, da lunedì 28 settembre via all’attività del Punto prelievi
Dopo l’avvio dei primi servizi e l’inaugurazione ufficiale, si aggiunge un ulteriore e importante tassello alla Casa della Salute “G.P. Vecchi” di Modena: da domani, lunedì 28 settembre, infatti avrà inizio l’attività del nuovo Punto prelievi, che va così a completare la rete dei Punti prelievi presenti in città.
Collocato al piano terra della nuova struttura, erogherà circa 80 prestazioni al giorno da lunedì a sabato, per un totale di quasi 500 prelievi a settimana. Due gli ambulatori dedicati, a cui si aggiunge una postazione per l’accettazione degli utenti.
Per accedere è necessaria la prenotazione, in tutti i casi (prelievi, esami urgenti, consegna campioni biologici) ad eccezione della consegna della provetta con il campione di feci per lo screening del colon-retto.
Il Punto prelievi si aggiunge dunque a una lunga lista di servizi già attivi nella nuova struttura di via Montalcini 200, che comprende la Neuropsichiatria Infantile, il Centro di Terapia Familiare, il Servizio Diabetologico, il Consultorio Familiare, il Punto unico di prenotazione e assistenza di base (accesso esclusivamente su appuntamento per le pratiche di assistenza di base) e gli Ambulatori Infermieristici (di presa in carico della cronicità, per medicazioni, terapia iniettoria, distribuzione presidi, ecc.)
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.