Tentata rapina in esercizio commerciale, la Polizia di Stato denuncia cittadino straniero
MODENA - In data 27 agosto, personale della Squadra Volante della Questura di Modena ha deferito all’Autorità Giudiziaria, un cittadino straniero, classe ’87, senza fissa dimora, per il reato di tentata rapina impropria.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione da parte del titolare di un esercizio commerciale che riferiva di essere stato aggredito da un ragazzo che aveva tentato di asportare della merce dal negozio per poi darsi alla fuga.
Gli operatori, dopo aver raccolto immediatamente le descrizioni fornite dal richiedente, sono riusciti ad individuare e bloccare il malfattore nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale.
Dagli accertamenti effettuati e dalla testimonianza raccolta dagli agenti, si è accertato che lo straniero era entrato nel negozio, si era avvicinato ad uno scaffale e dallo stesso aveva portato via alcuni vasetti di generi alimentari che successivamente aveva occultato nei pantaloni.
Vistosi scoperto dal titolare che gli intimava di riconsegnare quanto indebitamente asportato, lo straniero per tutta riposta lo ha spintonato facendolo cadere a terra. Un dipendente che aveva assistito alla scena, nel tentativo di aiutarlo è stato anch’esso spintonato e fatto sbattere contro uno scaffale, urto che gli ha procurato una ferita al gomito.
Il malfattore, con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di rapina impropria.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.