Cna promuove il bando a fondo perduto per le attività commerciali di San Felice
“utte le imprese di San Felice chiuse dal decreto “lockdown” dell’11 marzo potranno presentare domanda di richiesta di contributo a partire dal 31/07/2020– 50.000 euro in tutto – che il comune di San Felice, su sollecitazione delle associazioni, tra le quali CNA, ha messo a disposizione a titolo di ristoro per il mancato reddito.
Si tratta, ad esempio, delle attività commerciali al dettaglio di vicinato (con superficie inferiore ai 250 mq), di quelle di servizio alla persona (acconciatori, estetisti), calzolai, sarti, poi bar, ristoranti, rosticcerie e gelaterie, palestre, vivai, eccetera. In poche parole, le attività per il pubblico chiuse “per decreto”.
Il contributo, a fondo perduto, sarà distribuito suddividendo le risorse disponibili, 50.000 euro appunto, tra il numero dei richiedenti. Un metodo di erogazione molto semplice, così come semplice sarà la modalità di richiesta del contributo: una mail al Comune di San Felice con allegata la domanda, da presentare entro il 30 settembre 2020.
“Valutiamo molto positivamente il bando – commenta Mauro Mengoli, presidente della locale sede di CNA – perché non offre soltanto un sostegno morale alle categorie coinvolte in modo forse maggiore dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, ma va incontro alle loro esigenze concrete”.
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Frana a Boccassuolo di Palagano avanza di altri 100 metri, 51 persone parzialmente isolate
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
- La 2ªP del Liceo "Pico" di Mirandola vincitrice al “World Quantum Day” di Bologna
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.