Carabinieri in Comune a Finale Emilia, si indaga sugli appalti
Carabinieri in Comune a Finale Emilia, si indaga sugli appalti. Martedì mattina quattro uomini dell'Arma hanno fatto visita agli uffici dei dipendenti comunali che si occupano di Lavori pubblici per acquisire documenti relativi agli ultimi appalti finiti sotto la lente della Procura di Modena. Non ci sono, per il momento, iscrizioni nel registro degli indagati.
Dopo quanto scoperto nell'immediatezza della ricostruzione, indagini finite con il processo Aemilia sulle infiltrazioni mafiose e la condanna per abuso d'ufficio dell'ex capo dei Lavori pubblici Giulio Gerrini,recentemente si era aperto il fronte legato ai lavori su strada Fruttarola, un appalto sospetto perchè chi lo aveva vinto, la parmense Cogestra a febbraio dello scorso anno eseguì le opere attraverso un'altra impresa priva di autorizzazione al subappalto, affidandole - peraltro - a una impresa concorrente essa stessa nella procedura di gara svolta. Il tutto, in assenza di formale provvedimento di consegna ed autorizzazione scritta da parte del Comune. Il contratto con Sogestra venne sciolto e per il Comune - parte lesa nella questione - potè prepararsi a incamerare una fideiussione di 65mila euro.
Ma quanto accaduto ha destato l'interesse della Procura, che vuole vederci chiaro su come le aziende gestiscono gli appalti, se ci sono accordi di spartizione fra di loro, se c'è regolarità nei concorsi e nelle assegnazioni delle consulenze Come detto, in Comune per il momento non ci sono indagati.
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.