Nuova sede, sempre provvisoria, per la Polizia Locale Area Nord
Nuova sede, sempre provvisoria, per la Polizia Locale Area Nord. E' in via 29 maggio, la zona delle scuole e delle biblioteche, a fianco al tecnopolo. Mentre Mirandola sceglieva di lasciare l'Unione Comuni Area Nord, è stato completato il trasloco, e gli agenti hanno lasciati San Possidonio per andare a Mirandola in via 29 maggio. Una tappa verso la sede definitiva - almeno per la Polizia locale di Mirandola, gli altri, si vedrà - in uno stabile nuovo nell’ex stazione delle corriere in via Circonvallazione.
La Polizia Locale Area Nord raccoglie i 52 agenti agenti di Mirandola (sono 23 i mirandolesi) Concordia, San Possidonio, San Felice, Camposanto e San Prospero - visto che Cavezzo e Finale non hanno mai conferito le loro polizie locali all'Ucman - ed era stata bruscamente mandata via dalla sua sede di via Roma a causa dell'incendio appiccato da un giovane la notte del 20 maggio 2019. Un drammatico delitto in cui persero la vita due donne che abitavano nello stabile.
I 52 agenti vennero subito spostati nella sede della Casa della Salute di San Possidonio e lì sono rimasti finchè non si sono liberati i container delle start up a fianco del tecnopolo. In questi container, in cui dopo il terremoto c'erano stati gli studenti, c'è adesso la sede dei Vigili, con allarmi e telecamere, la centrale operativa, gli uffici amministrativi. Infortunistica, settore edilizio, e altri servizi restano in Muncipio, in via Giolitti, e traslocheranno a settembre.
L'altro giorno nella nuova sede c'è stata la visita del sindaco di Mirandola, Alberto Greco. L'occasione - si legge in una nota del Comune - è stato il momento per prendere visione dei locali e della loro funzionalità dove il corpo di polizia resterà fino al completamento della nuova sede definitiva in via Circonvallazione a Mirandola".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.