Con l’allerta meteo nessun temporale sulla Bassa, ma il nubifragio colpisce tra Spilamberto e Vignola
Era attesa una nuova perturbazione nella Bassa, ma non sono cadute che poche gocce. Invece il maltempo ha picchiato duro nella fascia pedecollinare della nostra provincia. Sono stati più di 40 gli interventi dei Vigili del Fuoco per il violento nubifragio che si è abbattuto nella notte tra venerdì e sabato la fascia pedecollinare della provincia. Dalle 2.30 circa in poi si sono susseguite richieste di soccorso per allagamenti, alberi abbattuti e persone bloccate nelle auto nei sottopassi stradali invasi dall'acqua.
Due persone sono state tratte, verso le 3 della notte, in salvo dall'auto sommersa in un sottopasso della SP Nuova Pedemontana, tra i comuni di Spilamberto e Vignola, anche grazie ai Sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti in supoorto a Modena dal nucleo regionale di Bologna.
La SP 623 in località Ergastolo è stata invasa da detriti per uno smottamento: sono in corso le operazioni di ripristino da parte della Provincia.



- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni