Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti, a Nonantola pronti due nuovi agenti accertatori
L’Amministrazione Comunale di Nonantola informa dell’abilitazione di due nuovi agenti accertatori Geovest per operare su Nonantola. Salgono così a tre i funzionari incaricati di controllare e supportare la corretta gestione e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale.
Controlli e sanzioni
Gli operatori, abilitati dalla Polizia Municipale dopo aver superato un apposito corso di formazione, sono chiamati non solo a vigilare sulla corretta raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani da parte degli utenti in modo da sensibilizzarli sulle procedure, ma possono anche eseguire accertamenti e comminare sanzioni nei confronti di eventuali trasgressori. Agiranno quindi in supporto alla Polizia Municipale in particolare nel contrasto degli abbandoni impropri di rifiuti.
Questo servizio di controllo, sensibilizzazione e vigilanza intende contribuire ad un sempre maggiore decoro urbano di Nonantola e va a tutelare tutti i cittadini che, con senso civico e responsabilità, si adoperano per gestire i propri rifiuti nella maniera corretta, a beneficio dell'intera comunità.
L'Amministrazione Comunale augura pertanto buon lavoro ai nuovi agenti accertatori, tasselli di uno sforzo collettivo per una Nonantola più pulita, più attenta all'ambiente, più accogliente.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.