Depredata, anzi, cannibalizzata Bww parcheggiata nel vialetto di casa a Cavezzo
Depredata, anzi, cannibalizzata Bww parcheggiata nel vialetto di casa a Cavezzo. La brutta sorpresa se l'è trovata un operaio cavezzese che vive in via Verdi, zona centrale del paese, quindi per nulla isolato. Nella notte tra venerdì e sabato scorso una banda di ladri ha preso di mira la sua Bmw 118DM sport e pezzo pezzo, l'ha smontata portando via quel che serviva.
L'elenco della predazione è lungo: è stato portato via il sedile del guidatore, i due sportelli di sinistra, tutta la plancia frontale, gli airbag, il conta chilometri, lo schermo del navigatore, tutta la strumentazione elettrica e la batteria dal cofano.
E' rimasta solo la carena, praticamente. Un danno da circa 20 mila per un auto praticamente nuova, comprata a fine 2016. Sono anche stati tranciati tutti i cavi: va rifatto l'intero impianto elettrico
Non ci si riesce a spiegare come abbiano fatto i ladri a fare un lavoro del genere senza farsi sentire: tutti dormivano con le finestre aperte.
L'auto era parcheggiata nel vialetto di casa, chiuso da un cancelllo. I ladri hanno scavalcato perchè non ci sono segni di forzature. Erano almeno in due, probabilmente in tre: due smontavano l'auto e davano i pezzi al terzo In quindici minuti, forse anche meno, potrebbero avere fatto tutto.
Molto probabilmente si tratta di un furto su commissione. Perchè sono davvero tanti i pezzi presi. Forse qualcuno ha incidentato al sua Bmw e ha pensato di recuperare i pezzi di ricambio così.
Se qualcuno ha visto qualcosa, è l'appello, lo racconti. Indagano i Carabinieri.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni