Cavezzo, “Libri in giardino”, letture al fresco dei parchi
CAVEZZO - Cosa c'è di meglio per affrontare il caldo di queste settimane se non starsene sdraiati sotto gli alberi ombrosi e sopra l'erba fresca di un bel parco? E magari, perché no, in compagnia di tanti bei libri?
La rassegna "Libri in giardino" (rivolta alla fascia d'età 3-6 anni) organizzata dalla Biblio di Cavezzo e con il fondamentale contributo dei lettori volontari del gruppo “Nati per Leggere”, comincia sabato 11 luglio al parco "Falcone e Borsellino" in via Libertà, con le letture in verde di “Un giardino di libri”. Sabato 25 luglio seconda tappa al parco delle ex-scuole di Disvetro, con Sara Setti della Fondazione Scuola di Musica"C. e G. Andreoli" e “Libri in musica”, mentre sabato 1 agosto sarà la volta di “Desidero una storia”, in collaborazione con i volontari dell'Osservatorio Astronomico di Cavezzo presso l'area verde vicino alla Chiesa di Motta. “Siamo lieti – commenta il sindaco Lisa Luppi – di arricchire quest’estate, dove ogni appuntamento rappresenta uno spazio di ritrovata serenità, con una rassegna che arriva anche nelle nostre frazioni, e che vede la collaborazione della nostra Biblio e del mondo del volontariato”.
Tutti e tre gli appuntamenti iniziano alle ore 10. I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è obbligatoria. Telefonare allo 0535 49830 negli orari di apertura della BIblio nella settimana che precede ciascun evento.


- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni