Camionista di Nonantola litiga per un sorpasso e fugge. Ferita l’altra automobilista coinvolta
E' rimasto coinvolto in un incidente stradale ed è fuggito, ma nell’arco di pochi giorni è stato rintracciato grazie anche alla collaborazione fondamentale tra i cittadini e la Polizia locale di Modena. Così un 62enne di Nonantola dovrà rispondere di un sorpasso finito male che si è verificato alle 20.30 del 30 giugno in via Stringa. L'accusa è anche di carattere penale: all'uomo rischia l’addebito di lesioni personali.
L'incidente è avvenuto in via Stringa, nella prima periferia di Modena, dove un autocarro Iveco guidato da un 62enne di Nonantola ha urtato una Fiat Punto sulla quale viaggiava una 51enne nigeriana, residente a Modena, durante un tentativo di sorpasso. In un primo momento entrambi i conducenti si sono fermati sul ciglio della strada per discutere dell’accaduto, ma poco dopo l’uomo è risalito sul mezzo per allontanarsi. Secondo gli accertamenti dell’Infortunistica, a seguito della fuga la signora ha cercato di aggrapparsi all’autocarro e, durante la manovra, è rimasta colpita dallo specchietto retrovisore di destra, terminando per terra e rimanendo contusa. Quindi l’Iveco si è dileguato. Tuttavia, un cittadino ha rilevato parzialmente la targa e ne ha comunicato gli estremi alle pattuglie della Polizia locale intervenute sul posto.
Nei giorni successivi l’attività di indagine, effettuata col contributo dei filmati della videosorveglianza, ha permesso di definire l’intera targa, risalendo alla persona che guidava l’Iveco, appunto il 62enne. Al momento l’uomo deve rispondere della violazione amministrativa della fuga dopo l’incidente con danneggiamento del veicolo della 51enne; la sanzione ammonta a 305 euro. Rischia anche l’accusa penale di lesioni personali nell’ipotesi che la signora, che nella caduta ha riportato ferite di lieve entità, presenti querela per i fatti; in questo caso, se verranno accertate eventuali responsabilità dall’autorità giudiziaria, il reato può prevedere una condanna fino a tre anni di reclusione.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.