Aimag, il Pd replica a Golinelli: “Non sei il padrone di mezza provincia e del mantovano”
"Non sei il padrone di mezza provincia e del mantovano". Così il Pd della Bassa Modenese replica all'onorevole leghista Guglielmo Golinelli che riguardo alla bocciatura della proposta della manager mirandolese Vittoria Varianini per il cda di Amaig ha tacciato il partito di centrosinistra "colpito nel vivo del proprio orgoglio di creatore della “efficientissima” Unione Area Nord", di aver "impedito ai comuni di centrodestra di esprimere un candidato di grande valore e competenza, accampando giustificazioni false e inconsistenti e punendo la scelta democratica del Consiglio Comunale di Mirandola".
Scrivono i democrat della Bassa: Evidentemente l'onorevole Golinelli era convinto di essere diventato il "deus ex machina" non solo della politica mirandolese, dove spadroneggia, ma di mezza provincia e anche del mantovano. Non altrimenti si può leggere la sua reazione scomposta, offensiva e contraffatta, a seguito della scoperta che, nelle nomine del consiglio Aimag, Mirandola si è isolata da sola, perfino dai comuni amministrati dal centrodestra. Golinelli è innanzitutto offensivo verso le persone nominate dalla larghissima maggioranza del patto di sindacato: personalità stimate e di alta e riconosciuta professionalità. Per essere di alto spessore e di incontestabile valore professionale non è necessario essere amici della Lega. Tutti i candidati hanno a cuore l'autonomia di Aimag, esprimono l'orgoglio locale e sono votati ad operare all'insegna dell'efficienza e del rilancio del territorio, senza bisogno del timbro dell'on Golinelli. Leggere poi che il nostro comportamento sarebbe scorretto e antidemocratico fa sorgere il dubbio di essere su scherzi a parte: Golinelli e Greco hanno appena finito di accusare gli altri comuni e i loro cittadini di essere parassiti di Mirandola, pur di rompere l'Unione; hanno appena finito di raccontare a destra e a manca che loro fanno meglio da soli; hanno appena acceso un duro scontro politico contro il Pd e i sindaci del centrosinistra, dicendo peste e corna di noi e della nostra storia. Cosa si aspettavano, la nostra sottomissione? Avete detto che fate da soli? Bene, ora non meravigliatevi se gli altri, compresi i comuni di centrodestra, vi hanno preso in parola. Mirandola perde ruolo nel territorio? Lo avete deciso voi, non noi.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.